Il Sindaco Avv. Michele Maria LONGO, rende noto che in data 25.03.2016 è stato attivato il Presidio Territoriale e dalle ore 09.00 del giorno di Lunedì 28 marzo Pasquetta fino a termine esigenze, alcune funzioni del Comitato Operativo Comunale.
Tanto per gestire in modo coerente e sicuro sul territorio comunale il giorno del Lunedì di Pasqua l’elevatissimo numero di presenze turistiche ed al fine di prevenire situazioni di criticità in essere nel territorio Comunale, con Unità di Crisi e Volontariato accreditate al Servizio Prot.Civ. Comunale e Regionale e per seguire l’evolversi delle eventuali criticità, in conformità al Vigente Piano Comunale speditivo di emergenza e per quanto richiamato nella direttiva concernente “Indirizzi operativi per assicurare l’unitaria partecipazione delle organizzazioni di volontariato all’attività di Protezione Civile” Presidente del Consiglio dei Ministri Il 9 novembre 2012.
Nel portale sono pubblicati gli estratti più significativi del vigente “Piano di Emergenza Comunale” (principali rischi, aree di emergenza, norme di autotutela, numeri utili, volontariato comunale ecc.).
FUNZIONE UFFICIO DI RIFERIMENTO ATTIVATE:
Comandante Polizia Locale Cap. RUTIGLIANO dott. Giuseppe;
Unità di Crisi: P.A. SORBILLI Francesco, Ref. U.T.C.; Istr.Vig.za Ag. LONGO Martino;
Unità di crisi e Responsabile Volontariato: Sig. SALAMIDA Giuseppe – Radio Club CB dei Trulli K96;
inoltre per le specifiche competenze si attivano:
Comandante Stazione Carabinieri –Comandante Stazione Corpo Forestale Stato Alberobello.
Il Responsabile di PC Comunale
Corpo di Polizia Locale Cap. RUTIGLIANO dott. Giuseppe |